Toopless caps

TOOpless

Il segreto nella struttura della capsula

Due "semisfere di erogazione" esclusive, originali. Poste sul fondo della capsula e corredate da sottilissime lamelle a croce chiuse a freddo che si romperanno solo con il calore e la pressione dell'acqua ( sistema di erogazione brevettato – Brevetto N° TO2011A000552 – CCIAA di Torino)

Funzionamento meccanico

1. A secco la capsula TOOpless è completamente chiusa.
Questa caratteristica evita perdite di prodotto dentro la bustina di contenimento e durante le movimentazioni dei prodotti prima dell’utilizzo.

2. Dopo l'inserimento in macchina della capsula, con l'introduzione dell'acqua in pressione, a 90 gradi circa di temperatura, e, in mancanza di fori di sfogo per la fuoriuscita della stessa, avremo la formazione di una turbolenza interna del liquido che favorirà il corretto rimescolamento del prodotto sciogliendolo totalmente.

3. Contemporaneamente allo scioglimento ci sarà la formazione di una crema densa e palpabile.

4. La rottura delle sottilissime lamelle presenti nella parte superiore delle semisfere circolari di erogazione, sarà improvvisa e prepotente, rilasciando in tazza tutto il prodotto correttamente miscelato ed esaltato da una cremosità impareggiabile.

Dettagli costruttivi

L'anello principale superiore e il bordo inferiore accuratamente ideati permettono, oltre ad attribuire notevole robustezza alla capsula, anche il migliore sfruttamento della sinergia temperatura/ acqua miscelazione e quindi, la massima resa organolettica del solubile.
Il bordo inferiore di TOOpless è sottile: questa peculiarità unita al particolare disegno dell'anello superiore, conferiscono un ottimo equilibrio strutturale ed una apprezzabile robustezza alla capsula.

Infine, la parete perfettamente liscia del corpo-capsula, permette l'espulsione facilitata dalla macchina erogatrice.

Grazie alla conformazione meccanica particolare di TOOpless, il solubile riesce a sciogliersi totalmente impiegando l'esatta quantità di acqua.

La capsula TOOpless assicura una resa superiore alla solubilità dell'orzo, ginseng, guaranà, cioccolata, latte etc...


Biodegradabile

Possiamo avere le capsule "TOOpless" anche in versione biodegradabile certificata che permette al polipropilene alimentare di degradarsi in 3 anni circa.

Noi di Sorting Caps®, siamo sensibili, condividiamo e sosteniamo progetti di salvaguardia dell'ambiente. Abbiamo lavorato molto in questo senso, e tanto altro ancora faremo.

Il rispetto per la natura che ci circonda, ed allo stesso tempo per la salute dei nostri consumatori, ci ha portato ad una continua e necessaria ricerca di nuovi materiali con cui realizzare le nostre capsule.

Un'ottima qualità della materia prima, del contenuto e della forma, delle nostre capsule, fanno dei nostri clienti, dei clienti soddisfatti del prodotto che proponiamo. Venite a scoprirlo!

Mono e bidose

Le capsule "TOOpless" sono disponibili in due formati. Monodose e bidose. La qualità del contenuto non cambia, varia invece la dimensione della capsula e la quantità di prodotto contenuto in essa.

Personalizzabile

Di "TOOpless" ne facciamo di tutti i colori... e di tutti i gusti!
Con Sorting Caps® avrete la possibilità di riempire le vostre capsule con qualsiasi bevanda solubile. Tisane armoatizzate alla frutta, rilassanti, tè etc... Per ottente una completa diversificazione di tipo e contenuto le caspule Sorting possono essere di colore: giallo, rosso, blu, verde e grigio.


Materiale

Caps in capilene

TOOpless è costruita, con l'insuperabile CAPILENE G70, il migliore polipropilene alimentare in commercio. Il perfetto equilibrio delle forme strutturali della capsula unita alle peculiarità del polipropilene alimentare, rendono la capsula translucida e meccanicamente molto resistente oltreché inattaccabile dalle contaminazioni dovute a odori, sapori e agenti esterni.
CAPILENE G70 inoltre garantisce la perfetta igiene del prodotto e una ottima tenuta ermetica completata dalla totale assenza di assorbimento all'umidità. TOOpless è termoresistente e indedeformabile!

Scrivici